Cos’è la cristalloterapia?

Cos’è la cristalloterapia

La cristalloterapia è un’antica metodologia che prevede l’utilizzo di cristalli e pietre: i cristalli e le pietre vengono impiegati per curare gli squilibri del corpo e della mente. Più precisamente la cristalloterapia agisce sugli equilibri del campo energetico della persona. Lo scopo della cristalloterapia è quello di armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale.

I cristalli, in particolare, sono in grado di emanare energie purificatrici che vengono assorbite a livello energetico dal nostro organismo, come vibrazioni costanti.

L’utilizzo della cristalloterapia ha origini antiche e viene ad oggi molto usata in India e nei paesi orientali.

Ci sono diversi tipi di pietre e cristalli che vengono usati nella cristalloterapia: ognuno di questi ha una valenza e un significato e vengono scelti in base al momento presente che si sta affrontando.

La cristalloterapia: la terapia attraverso l’uso dei cristalli

Noi esseri umani siamo abituati a considerare come esistente solo tutto ciò che vediamo e che tocchiamo: allo stesso tempo consideriamo qualcosa in movimento, se i nostri occhi percepiscono l’effettivo movimento.

Ciò che molto spesso trascuriamo è ciò che non siamo in grado di vedere: l’energia che percorre ogni minimo strato della materia ne è un esempio.  Noi stessi siamo fatti di energia e l’energia stessa pervade ogni cosa.

Il principio alla base della cristalloterapia è proprio la capacità di modificare l’energia di alcuni corpi attraverso le vibrazioni in movimento emanate dalla pietra stessa.

I cristalli e le pietre sono minerali presenti in natura: essi costituiscono la maggiore componente nel nostro pianeta e nell'intero universo. I cristalli e le pietre sono strutture armoniche create dalla natura, capaci di riordinare e riequilibrare qualunque energia entri in contatto con essi.

Fra le patologie maggiormente curare con la cristalloterapia ci sono gli stati di ansia, lo stress e l’insonnia.

I cristalli e le pietre assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma e del loro colore e soprattutto a seconda della loro componente chimica.

Alcuni esempi di cristalli e pietre terapeutiche:

occhio di tigre: vibra con i chackra inferiori e aiuta a sviluppare volontà e ottimismo;

smeraldo: il suo colore verde apporta l'energia tipica della natura, donando empatia e amorevolezza;

lapislazzuli: sono splendide pietre collegate da sempre alla spiritualità e alla regalità: migliorano la creatività e le capacità comunicative;

topazio: è un minerale legato all'energia calda del sole: conferisce a chi lo indossa praticità, ottimismo e allegria;

quarzo rosa: noto anche come pietra dell'amore, aiuta a superare vecchi dolori, a raggiungere una buona autostima e una piena accettazione di sé stessi.

Prodotto aggiunto alla tua Lista dei desideri