Fluorite blu - grezza

Fluorite blu - grezza

MG-FluoriteBlu
Non disponibile
11,00 €
Tasse incluse

Fluorite blu grezza

La fluorite blu ha la capacità di promuovere la buona comunicazione non solo tra te e le altre persone, ma anche con gli altri mondi.

Allo stesso tempo però non ti fa perdere il contatto con il presente ma anzi, ti consente di accettare il qui e ora e viverlo pienamente.

Dimensioni: variabili

S 3 x 2,5 x 1,5 cm
M 3,5 x 2,5 x 2 cm

Dimensione
  • S
  • M

TrustScore 5 su 5

Recensioni totali: 336 - Voto: 4.8 • Eccellente

 

La fluorite blu ha la capacità di promuovere la buona comunicazione non solo tra te e le altre persone, ma anche con gli altri mondi.

Allo stesso tempo però non ti fa perdere il contatto con il presente ma anzi, ti consente di accettare il qui e ora e viverlo pienamente.

Dimensioni: variabili

S 3 x 2,5 x 1,5 cm
M 3,5 x 2,5 x 2 cm

Materiale: Fluorite blu

Descrizione della Fluorite

Classe minerale: alogenuri.

Formula chimica: CaF2 + (C, Cl, Fe, Ce, Y).

La fluorite è un minerale piuttosto comune composto da fluoruro di calcio. Può essere di origine primaria, secondaria o terziaria. I giacimenti più importanti sono di origine magmatica.

Si sfalda perfettamente in cristalli ottaedrici, ovvero a doppia piramide unita alla base.

Quasi sempre trasparente e traslucida, o con una lucentezza vitrea, raramente è incolore, mentre comunemente si trova di colore viola, verde, giallo, arancio, azzurro, rosa, bruno e nero. Si possono trovare molteplici colori in un unico cristallo e presenta la caratteristica di cambiare colore se esposta al sole o al calore, mentre durante la notte ritorna normale.

Elemento

Fuoco: l’elemento fuoco riguarda la sfera dell’energia e della forza maschile (coraggio, volontà, purificazione, conquista).

Mitologia

Il nome deriva dal latino fluere, “fondere”, ed è nota come “spato fluido” dalla metà del XVIII secolo: non era considerata un vero e proprio minerale, infatti, in quanto veniva classificata nella categoria degli spati, ovvero quei minerali facilmente sfaldabili (dal tedesco spalten, “dividere”) e le si aggiungeva l’aggettivo fluido perché il suo aspetto brillante ricordava quello del vetro fuso.Non a caso la fluorite, insieme al quarzo e al vetro colorato, veniva utilizzata come sostituto delle pietre preziose già nell’antica Grecia.

Se esposta ai raggi ultravioletti presenta il fenomeno della fluorescenza, fenomeno che proprio da questo materiale prende il nome.

Una pietra adatta per il risveglio spirituale e per guarire il karma. Puoi usarla per lavorare sulla memoria cellulare della vita presente e quelle passate.

Benefici per il corpo

Con la fluorite blu puoi lavorare su diversi tipi d’irritazioni o infiammazioni. Quelle degli occhi, della gola, delle vie nasali e dell’orecchio interno. Come terapia complementare viene alcune volte suggerita una seduta di cristalloterapia con la fluorite blu, serve a migliorare il linguaggio dopo una malattia o un trauma. Aiuta a riprendersi dopo un lungo periodo di dipendenza, sia fisica che mentale.

Benefici per la mente

Il fatto che migliori la comunicazione ti aiuta ad alleggerire quei rapporti che da troppo tempo sono su un filo del rasoio a causa di discussioni e incomprensioni passate. Indossala per esempio se certi problemi li hai sul luogo di lavoro.

Gli altri benefici sulla mente puoi leggerli sulla scheda dedicata alla fluorite. Rende le idee più chiare, allontana ansia e confusione. Ti aiuta a essere più organizzato e concentrato. Puoi usarla se per esempio devi immergerti in una sessione di studio e hai bisogno della massima concentrazione.

Benefici per lo spirito

La fluorite blu ha la capacità di promuovere la buona comunicazione non solo tra te e le altre persone, ma anche con gli altri mondi. Allo stesso tempo però non ti fa perdere il contatto con il presente ma anzi, ti consente di accettare il qui e ora e viverlo pienamente. Puoi usarla per bilanciare un po’ tutti quanti i chakra. Aiuta ad allontanare le paure, ad accettare le scelte di vita fatte fino a ora.

Benefici sul quinto chakra

Puoi lavorare con la fluorite blu sul quinto chakra, il centro energetico che governa la capacità di comunicare bene. In questo caso ti consiglio di tenerla vicino al centro energetico per lunghi periodi, affinchè possa portarti concreti benefici.

Materiale
Minerale

8 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche:

Prodotto aggiunto alla tua Lista dei desideri