Olio da massaggio 6° Chakra Ajna

Olio da massaggio 6° Chakra Ajna

Fiore d'Oriente
CC-OlioChakraAjna
Non disponibile
21,00 €
Tasse incluse

Olio da massaggio per Chakra, con una miscela di oli essenziali che generano una vibrazione costante e leggera per riequilibrare il chakra designato.

Applicare l'olio sul corpo. Massaggiare fino a completo assorbimento.

Olio per il massaggio del corpo Ajna 100 ml.

Miscela di oli essenziali al 3%, olio di Jojoba al 97% di 1° spremitura.

Privo di pesticidi o sostanze chimiche. Per uso esterno.

Ajna è il nostro sesto chakra, anche conosciuto come chakra del terzo occhio in quanto situato proprio al centro della fronte, per l’esattezza nell’area tra le sopracciglia.

Governa tutti gli organi che si trovano in prossimità di questa zona, quindi gli occhi, l’ipofisi, il sistema ormonale ed il sistema nervoso centrale, composto da cervello e midollo spinale.

 

Olio da massaggio per Chakra, con una miscela di oli essenziali che generano una vibrazione costante e leggera per riequilibrare il chakra designato.

Confezione: flacone in vetro in scatola di cartone con informazioni in inglese, olandese, tedesco, francese, italiano e spagnolo.

Prodotto in: Italia

Quantità: 100 ml

Uso

Applicare l'olio sul corpo. Massaggiare fino a completo assorbimento.

Non utilizzare sugli occhi e sulle mucose.

Conservare in un luogo fresco, buio e asciutto.

Tenere lontano dai bambini.

Caratteristiche prodotto

Olio per il massaggio del corpo Ajna 100 ml.

Miscela di oli essenziali al 3%, olio di Jojoba al 97% di 1° spremitura.

Privo di pesticidi o sostanze chimiche. Per uso esterno.

Ajna è il nostro sesto chakra, anche conosciuto come chakra del terzo occhio in quanto situato proprio al centro della fronte, per l’esattezza nell’area tra le sopracciglia. Governa tutti gli organi che si trovano in prossimità di questa zona, quindi gli occhi, l’ipofisi, il sistema ormonale ed il sistema nervoso centrale, composto da cervello e midollo spinale.

Il suo nome sanscrito significa “percepire”, proprio perché dal suo centro hanno origine le nostre idee, i presagi e l’intuito. Il nostro guru interiore, ovvero la nostra parte saggia e lungimirante, risiede proprio in corrispondenza di questo chakra.

Ajna è infatti connesso a tutto ciò che riguarda l’intuizione, l’immaginazione creativa, la concentrazione e la lucidità mentale.

Viene rappresentato come un fiore a due petali: solitamente su ogni petalo è inscritta una lettera in sanscrito, o in alternativa sul petalo di destra è disegnato il sole e su quello di sinistra la luna. Nel fiore è inoltre presente un triangolo con la punta rivolta verso il basso.

Le caratteristiche del sesto chakra

L’elemento che rappresenta questo chakra è la luce, fonte di energia e simbolo di conoscenza, e l’energia che lo caratterizza è quella della visione, che ci rende in grado di conoscere e interagire con il mondo. I due colori che gli vengono associati sono l’indaco e il viola, associati alla spiritualità e all’intelletto.

Quando il sesto chakra è aperto ed equilibrato ne beneficiano la concentrazione e l’intuizione, insieme alla capacità di immaginare e dar vita a concetti visivi nella nostra mente, abilità che riflette una profonda armonia interiore.

L’energia di Ajna ci rende maggiormente consapevoli della realtà che ci circonda e ci permette di conoscere noi stessi senza essere condizionati da desideri o bisogni momentanei. Siamo in grado di percepire con chiarezza il “qui ed ora” senza alcuna distorsione e capaci di elaborare idee, opinioni, discussioni e giudizi con spirito critico e razionale.

Quando al contrario il chakra Ajna è bloccato, a livello fisico possiamo incorrere più facilmente in problemi alla vista, apatia, depressione, stanchezza cronica oppure insonnia e nervosismo.

Sul piano psicologico perdiamo facilmente la memoria e ci lasciamo trasportare da pensieri fugaci, distraendoci facilmente al minimo stimolo. Siamo perennemente divorati da preoccupazioni, ansie e paure e ci convinciamo di essere inutili: veniamo colti anche dall’ossessione di misurare e controllare qualsiasi cosa, spinti dal materialismo e dalla rigidità mentale.

Il rischio più grande nel quale incorriamo è quello di smettere di sognare e perdere l’idealismo, convincendoci a rifiutare qualsiasi idea o stimolo che sia spirituale o non legato a fatti tangibili.

Se invece il sesto chakra funziona in modo eccessivo la nostra testa diventa pesante: un’instancabile attività mentale ci porta all’impazienza e all’egoismo, rendendoci arroganti ed egocentrici. La nostra ambizione prevale su ogni cosa, rendendo difficoltoso il rapporto con gli altri e portandoci ad una visione distorta del mondo e di noi stessi, creata da illusioni senza fondamento e false convinzioni.

8 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche:

Prodotto aggiunto alla tua Lista dei desideri